Utilizamos cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarle publicidad relacionada con sus preferencias mediante el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, consideramos que acepta su uso. Puede cambiar la configuración u obtener más información aquí.
Cerrar

Noticias Carlos Ruiz Zafón

Carlos Ruiz Zafón inagurará la tercera edición del "Libri come" en Roma
24-02-2012
Noticia publicada en: www.ansa.it
vota esta noticia
enviar a
Carlos Ruiz Zafon, in arrivo Il prigioniero del cielo
23-02-2012

Dopo il grande successo de L’ombra del vento e Il gioco dell’angelo, sta per arrivare in Italia l’ultima fatica letteraria di Carlos Ruiz Zafón, Il prigioniero del cielo. Il romanzo, edito da Mondadori, sarà disponibile nelle librerie a partire dal 24 febbraio.

La storia, quasi superfluo dirlo, è ambientata a Barcellona. Corre l’anno 1957 e il giovane libraio Daniel si ritrova tra le mani una preziosa edizione de Il conte di Montecristo, contenente una dedica alquanto inquietante: “Per Fermin Romero de Torres, che è riemerso tra i morti e ha la chiave del futuro”. Nel tentativo di decifrare la frase parte un’indagine che spingerà il protagonista a scoprire verità che lo riguardano da vicino, e con esse l’inaspettata opportunità di vendicare i torti del passato.

Chi ha già avuto modo di apprezzare Zafón ritroverà in questo libro molti dei suoi elementi caratteristici: l’avventura, gli enigmi, il fascino gotico di Barcellona, l’amore per la conoscenza. Il che non stupisce: mentre il precedente Il gioco dell’angelo nasceva come prequel del bestseller L’ombra del vento, Il prigioniero del cielo non è altro che il suo sequel. Insomma, verrebbe da quasi da parlare di trilogia, ma il potenziale narrativo del soggetto potrebbe non essere ancora del tutto esaurito.

Lo scrittore spagnolo, che ha cominciato la sua carriera nel 1993 con una serie di thriller per ragazzi, è esploso solo nel 2002, quando proprio grazie a L’ombra del vento (il suo primo romanzo per adulti) è salito alla ribalta internazionale vendendo oltre dodici milioni di copie in tutto il mondo.

Noticia publicada en: http://blog.panorama.it
vota esta noticia
enviar a
Carlos Ruiz Zafón continúa como favorito entre los lectores españoles
01-02-2012

'El prisionero del cielo', del español Carlos Ruiz Zafón, sigue estando entre los preferidos de los lectores españoles y latinoamericanos, en tanto en Estados Unidos y Francia el sueco Stieg Larsson vuelve a ser un éxito tras el estreno de una película sobre la saga.

Noticia publicada en: http://es.noticias.yahoo.com
vota esta noticia
enviar a